domenica 29 gennaio 2023

Il grande successo di “Indagini”

STEFANO NAZZI: COSÌ
SONO ENTRATO
NELLA GALASSIA DEI PODCAST

Intervista con il giornalista che Alessandro Cattelan, il  conduttore di “Stasera c’è Cattelan”, su Raidue ha definito “un’icona del web” - “Non mi aspettavo un gradimento così vasto, ma ovviamente sono contento” - “Forse la spiegazione sta nel fatto che racconto le storie in modo un  po’ asettico, senza partecipazione emotiva” - “Al primo di ogni mese parto con una nuova storia” - “Ho raccontato casi diversi, dai più famosi ai meno noti: dal delitto di Garlasco all’omicidio di Avetrana, da Unabomber al caso dei Carretta di Parma” -  “Il podcast è diventato la fortunata evoluzione della radio e sta attraversando un periodo magico” - “Ho raggiunto questo successo insperato, ma in famiglia mi prendono un po’ in giro”

di ACHILLE MEZZADRI


Conosco l’amico e collega Stefano Nazzi dai tempi di Gente e sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho saputo del suo grande successo con il podcast Indagini, figlio del giornale online Il Post diretto da Luca Sofri. Successo amplificato dal conduttore televisivo Alessandro Cattelan, che nel suo programma Stasera c’è Cattelan in seconda serata su Raidue ha addirittura definito Stefano “un’icona del web”. Insomma, a 61 anni compiuti lo scorso ottobre e a cinque anni dalla pensione, dopo un’onoratissima carriera che l’ha visto prima a Milano Finanza, alla Mondadori e ad Hachette e poi, dal luglio 2021, a Il Post, è diventato all’improvviso un personaggio di rilievo al punto di meritare un’intervista su una rete Rai. “No, non me l’aspettavo un successo così”, mi spiega “ed ovviamente non può che farmi piacere”.

Indagini è entrato dal 1° aprile 2022 nella galassia dei podcast e precisamente tra quelli che si occupano di storie criminali. Il podcast......

LEGGETE L'ARTICOLO COMPLETO


Nessun commento:

Posta un commento